About ME

Monty Show

Paolo Montresor

 

Monty Show Nasco a Milano nel 1979 ma in giovane età mi sono trasferito sul Lago di Garda. La mia personale cresciata come uomo e come artista l'ho formata durante i miei viaggi in Spagna, Marocco, India, centro e sud America. Ho vissuto un periodo della mia vita alla ricerca introspettiva dell'artista che c'era in me sulle montagne dell'Alpujarra (a 20km da Granada) privandomi di ogni comodità tecnologica, abbandonando qualsiasi contatto con la civiltà e scoprendo la ritmica del tamburo associata alla giocoleria, iniziando con due semplici clave.
Nella Patagonia Argentina ho seguito la scuola “Circo de la Luna” grazie alla quale ho arricchito la mia esperienza di tecnica della giocoleria.
L’esperienza tra le più ricche di sentimento e crescita individuale è stata in Guatemala dove ho conosciuto il Mago Didier, il più stimato prestigiatore e intrattenitore della Terra de Quetzal in Guatemala. Affinate le mie molteplici personalità artistiche in giro per il mondo, mi sono appassionato al Guru delle bolle di sapone, Lorenzo Lovisolo, artista completo e capace di trasformare uno spettacolo di bolle in una vera e propria magia. Lo sviluppo successivo è stato molto più tecnico, ho intraprese studi e corsi di teatro, grazie a Roberto Totola e al corso da lui organizzato, sono stato in grado di racchiudere la mia personalità eclettica di Artista di Strada in ciò che sono ora… Monty Show.